Contatti

CIMET SERRAMENTI ROMANO D’EZZELINO (VI)

REALIZZAZIONE SERRAMENTI E INFISSI IN ALLUMINIO DALLE ALTE PRESTAZIONI

I serramenti e gli infissi in alluminio della Cimet sono costituiti da materiali di ottima qualità, dalla lunga durata e dall’alta resa estetica.

L’azienda di Romano d’Ezzelino, pronta a soddisfare ogni richiesta con le migliori lavorazioni, si distingue infatti per avvalersi di un personale altamente esperto ed opera grazie al supporto dei macchinari più efficienti.

Oggi rinomata in tutta la provincia di Vicenza, Padova, Venezia tra cui l’Isola di Pellestrina e Treviso, la ditta Cimet è specializzata in particolare negli infissi in alluminio a taglio termico: un prodotto duraturo nel tempo, dalle elevate prestazioni di risparmio energetico e che consente di accedere alle detrazioni fiscali previste dalla legge.

Serramenti ed infissi in alluminio dagli alti standard qualitativi

La progettazione e la produzione di serramenti è una delle principali attività del gruppo Cimet.

L’azienda di Romano d’Ezzelino, forte della lunga esperienza maturata negli anni e del continuo sviluppo dei propri sistemi di produzione, ricopre oggi un ruolo di primo piano nella proposta dei migliori serramenti in alluminio.

Specializzata in particolare negli infissi in alluminio a taglio termico, Cimet, grazie ad una specifica “inner chamber” in cui vengono inseriti dei materiali altamente coibentanti, offrirà un isolamento termico maggiore rispetto a quanto avvenga con degli infissi tradizionali.

L’azienda, apprezzata a Romano d’Ezzelino grazie alle doti del titolare Antonio Galvan, maestro artigiano e dei suoi collaboratori, oltre che per la sua ricca gamma di proposte, è in grado di soddisfare ogni esigenza con numerose realizzazioni. 

Serramenti Alluminio Vicenza

Alcune tipologie di realizzazioni

porte in alluminio
finestre in alluminio
persiane
serramenti blindati
cupole
box
serrande
saracinesche

Pergole Bioclimatiche

Le pergole bioclimatiche sono strutture con lamelle orientabili che consentono una protezione solare di nuovi spazi di vita all’aperto in giardino o nella terrazza, nonché la protezione contro le intemperie.

Caratteristiche

Le pergole bioclimatiche sono proprio un capolavoro di ingegneria perché a differenza di quelle fisse, hanno una struttura di copertura apribile. Eleganti e versatili, offrono uno spazio aggiuntivo e ti lasciano godere della luce solare o ti proteggono dagli agenti atmosferici.

Permettono di modificare la temperatura dell’aria, incanalare strategicamente il vento e conformarsi al proprio ambiente ideale.
L’installazione di un pergolato ti permetterà di espandere facilmente lo spazio secondo le tue esigenze nelle varie modalità:

  • VERANDA: una soluzione perfetta per proteggere l’ingresso della casa creando uno spazio accessorio da utilizzare tutto l’anno.
  • TERRAZZA: una nuova funzione può essere data alla tua terrazza con un sistema ad “isola” con vetri per proteggerti dalle condizioni atmosferiche.
  • INTEGRAZIONE DELLA FACCIATA: grazie ai supporti di collegamento, è possibile congiungere la pergola alle pareti esistenti incrementando il volume abitativo.

     

  • CONFIGURAZIONE ISOLA: perfetta da installare all’interno di un giardino per godersela tutto l’anno. Con un sistema modulare si crea una superficie dove si può eseguire ogni tipo di attività ludico-lavorativa protetti dal sole e dai capricci del clima.

Perché scegliere le pergole bioclimatiche?

Le pergole bioclimatiche ti offrono una soluzione elegante per aiutarti a godere la vita outdoor senza subire i capricci delle variazioni meteorologiche. Vari sono i vantaggi per scegliere queste modernissime strutture protettive; eccone alcune:

  • Schermo solare. È possibile regolare l’orientamento delle lame in alluminio tramite telecomando o tramite smartphone e tablet. In questo modo, puoi ottenere una protezione completa dalle radiazioni solari o una loro gradualità di ombreggiamento.

  • Ventilazione. La temperatura può essere controllata in modo naturale grazie alle lamelle orientate motorizzate, che consentono all’aria di entrare durante il periodo estivo quando vengono aperte e trattengono il calore durante il periodo invernale una volta che rimangono chiuse.

  • Protezione dalla pioggia. Le doghe in alluminio del tetto appositamente progettate, con un drenaggio invisibile, raccolgono l’acqua utilizzando un sistema di tubazioni e la scaricano attraverso le colonne laterali verso l’esterno, evitando che l’acqua penetri all’interno del pergolato o che vi ristagni sopra.

Risparmio energetico

Il risparmio energetico è uno dei grandi vantaggi di una pergola bioclimatica nella modalità “integrazione della facciata”. Grazie alle sue peculiarità, la struttura, favorendo un clima più temperato anche dentro l’abitazione, incide considerevolmente sulla riduzione della spesa in inverno, limitando anche l’uso del condizionatore o del climatizzatore in estate.

Permessi: quali sono necessari per l’installazione?

Contrariamente ai classici pergolati costruiti su colonne o strutture fisse, per i quali è d’obbligo un permesso di costruzione del comune di domicilio, le pergole bioclimatiche non necessitano di alcun permesso, rientrando nel regime del “Decreto edilizia Libera”.